Ci presentiamo

Da quasi un decennio ci occupiamo di iscrizioni alla Facoltà di Medicina in Romania

Ci prodighiamo con serietà e impegno per scegliere la sede di facoltà più consona alle vostre aspettative e formazione culturale.
Vi diamo delle indicazioni di massima sulle norme e sulle regole generali per essere studenti di Medicina in Romania.

Ciò che facciamo

Prepariamo la documentazione e la presentiamo in Segreteria affinché venga valutata.

Siamo a vostra disposizione e vi offriamo il nostro contributo di idee e di esperienza per il mondo degli studi universitari di Medicina in Romania.

Siamo apperezzati e stimati in Italia e in Romania; i rapporti con le segreterie di facoltà sono più che buoni e improntati nella reciproca stima.
I nostri studenti sono presentati nella loro veste migliore e ogni anno tutti vengono iscritti.

La sicurezza personale in Romania

Dopo un primo contatto con le famiglie del candidato studente, ci preoccupiamo di rassicurare tutti sulla qualità degli studi di Medicina in Romania e sulla sicurezza personale che troviamo in Romania.
In questo Paese la punizione per chi commette reati è molto severa pertanto la criminalità e quasi assente.
Nelle città della Romania si può circolare con sicurezza anche di notte, unica eccezione e forse la capitale Bucarest dove livello di urbanizzazione è vasto e pertanto è più facile per la piccola criminalità sfuggire alla repressione della polizia.
Nella città di Cluj-Napoca, dove nella locale università di Medicina vengono iscritti di preferenza i nostri ragazzi, non ci sono casi di criminalità anche spicciola degni di nota, tanto che la città può definirsi sicura.

Ai giovani candidati e alle famiglie diamo tutte le informazioni sui costumi e sulla società romena nonché tutto quanto è utile sapere per la vita di ogni giorno.

La nostra attività ha come assioma l'attenzione che prestiamo alle necessità degli studenti nella vita di ogni giorno.
Particolare attenzione viene posta nell'analisi della documentazione disponibile per la preiscrizione.
Ogni documento viene controllato in tutte le sue parti tradotto e autenticato dal notaio; lo stesso è stato preparato come ci viene richiesto dalle Commissioni di valutazione.

Ogni fascicolo viene presentato alle segreterie della Facolta di Medicina, da noi personalmente e ci assicuriamo che coloro che sono preposti all'accettazione e alla prima valutazione, non pongano rilevanze, che, se ritardatarie, possono nuocere alla preiscrizione del candidato.

Alto